Istituto Nazionale Tumori
    L'Hotel Florence si trova a meno di 2 km dall'Istituto ed è raggiungibile comodamente in autobus, taxi o a piedi. Per i parenti e i pazienti dell' Istituto Nazionale dei Tumori l'Hotel Florence propone delle tariffe aggevolate.
     
    L'Istituto nazionale Tumori è stato fondato nel 1925 come Ente Morale con il nome di Istituto Nazionale Vittorio Emanuele III per lo Studio e la Cura del Cancro. I primi reparti sono stati inaugurati nel 1928. Nel 1969 è stato ultimato un monoblocco per degenze, ambulatori e servizi di diagnostica e terapia e nel 1984 un secondo blocco per degenze e servizi. Nel 1995 è stata ultimata la costruzione di un terzo blocco con le unità operative di oncologia sperimentale, la radiotarpia con degenza e le unità di terapia intensiva e di cardiologia. E' stato riconosciuto Istituto a carattere scientifico nel 1939 e confermato tale nel 1981. 
     
    La ricerca, la diagnosi e la cura dei tumori, con i metodi che vengono riconosciuti internazionalmente come i più validi, l'informazione dei cittadini e la formazione del personale medico e infermieristico impegnato nel trattamento del cancro sono le attività principali dell' Ospedale.
     
    I posti letto sono 418, le camere di degenza sono per lo più a due letti.  Il Day-Hospital da parte sua conta su altri 54 posti-letto. Le Sale operatorie sono 8. 
     
     

     

    CONTATTI
    Tel. +39 02.2361125
    info@hotelflorence.it

    Offerte Esclusive

    Pacchetti e Promozioni

    Scoprite tutte le nostre promozioni...

    Focus ON

    Certificato Top Clean
    Gli utenti di Venere.com hanno votato l’Hotel Florence come Top Clean 2013.   Questo premio è determinato...